Carto@Web Stradario e Numerazione Civica, tramite la tecnologia WebGis permette l’utilizzo in visualizzazione e caricamento in multiutenza dando la possibilità di operare a più rilevatori contemporaneamente sul medesimo progetto cartografico.
La tecnologia utilizzata permette inoltre la gestione strutturata dei dati, attraverso il controllo della duplicazione di informazioni, scelta da menu delle voci di stradario, mantenimento a visualizzazione di parte delle informazioni precedentemente caricate, il tutto al fine di rendere particolarmente produttiva e veloce ogni attività di caricamento e manutenzione delle informazioni di merito.
Ogni oggetto rappresentato viene gestito attraverso le informazioni di storicità dello stesso, permettendo in tal modo la ricostruzione storica delle informazioni e mantenendo tracciata ogni variazione avvenuta nel tempo.
Particolarmente gradita dai nostri Clienti la possibilità di poter caricare e mantenere la documentazione fotografica associata al numero civico di merito, attraverso immagini digitali dell’immobile, atte a costituire un dato storico dello stesso e permettere una visualizzazione ai fini della progettazione delle varie accessibilità presenti.
Con questo strumento è inoltre possibile effettuare la bonifica e la ri-progettazione della numerazione civica a partire dalla rilevazione effettuata in sito.
Il modulo Carto@Web Stradario e Numerazione Civica, attraverso l’applicazione Portalecomuni.net, può essere integrato con applicazioni e banche dati di merito tributario e/o anagrafico in modalità diretta, attraverso integrazione di livello 1 (tramite export strutturato) e di livello 2 (integrazione software completa)
Carto@Web Stradario e Numerazione Civica può esser utilizzato direttamente durante le rilevazioni in sito, tramite l’utilizzo di Palmari o Tablet PC collegati alla rete Web con SIM Dati, questo al fine dell’immediato caricamento delle informazioni censite nell’applicazione cartografica e nelle banche dati correlate.
Questo metodo di lavoro è in grado di garantire un notevole risparmio di tempo nella rilevazione evitandone la restituzione, nel contempo evitare i consueti errori di editazione dei dati rilevati.
Versione attuale: 6.2
Architettura a 3 livelli che risponde ai requisiti richiesti dalle principali tipologie di infrastrutture IT
Integrazione con vari progetti a codice aperto di rilievo nella comunità Web
Utilizzo di protocolli standard con gestione nativa delle geometrie in ambiente database secondo standard OGC
Livello dati: nel database vengono immagazzinati tutti i dati (alfanumerici, geografici e documentali)
La tecnologia del’ambiente RDBMS può essere scelta tra le soluzioni commerciali (Oracle, MS SQLServer) o Open Source (PostgreSQL)
Nelle soluzioni di data integration, possono essere acquisiti dati provenienti da database esterni accessibili via JDBC, da file in formati sia alfanumerici che geografici o acquisiti per mezzo di web services.
La soluzione descritta viene dispiegata sia in modalità CLOUD che su infrastruttura del cliente. La configurazione di base viene facilmente adeguata ad ogni necessità e modello organizzativo, essendo realizzata attraverso l’ambiente di configurazione applicativa Carto@AF.
Il nostro sistema per la consultazione e gestione della Numerazione Civica e dello stradario è attivo per più di 300 Amministrazioni Comunali e Unioni di Comuni
I contenuti presenti sul sito oikosweb.com, dei quali Oikos Engineering S.r.l. è autore, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.