Il Sistema Informativo Territoriale Carto@Web, unitamente al Modulo dedicato alla Gestione Interventi Selvicolturali rende possibile visualizzare tutte le informazioni Cartografiche comunali e quelle messe a disposizione dalle Regioni tramite servizi WMS o WFS (vengono denominati così i servizi con i quali è possibile leggere direttamente i dati nei Geo portali degli Enti Sovraordinati).
Sono previste specifiche schede personalizzate in consultazione e gestione per i tematismi di interesse del consorzio in modo che gli Utenti abilitati possano, rispetto al proprio profilo-utente, operare tenendo aggiornata la banca dati.
Dal modulo cartografico WebGis sarà pertanto possibile ottenere informazioni da parte dei Cittadini e Aziende riguardo le modalità di intervento cui sono sottoposte le varie aree boscate, con la possibilità di scaricarne la scheda specifica.
Sono presenti tutte le modalità operative di navigazione, ricerca ed utilizzo dei dati, in maniera simile alla logica di presentazione e pubblicazione degli Strumenti Urbanistici vigenti a livello Comunale.
Versione attuale: 6.2
Architettura a 3 livelli che risponde ai requisiti richiesti dalle principali tipologie di infrastrutture IT
Integrazione con vari progetti a codice aperto di rilievo nella comunità Web
Utilizzo di protocolli standard con gestione nativa delle geometrie in ambiente database secondo standard OGC
Livello dati: nel database vengono immagazzinati tutti i dati (alfanumerici, geografici e documentali)
La tecnologia dell’ambiente RDBMS può essere scelta tra le soluzioni commerciali (Oracle, MS SQLServer) o Open Source (PostgreSQL)
Nelle soluzioni di data integration, possono essere acquisiti dati provenienti da database esterni accessibili via JDBC, da file in formati sia alfanumerici che geografici o acquisiti per mezzo di web services
La soluzione descritta viene dispiegata sia in modalità CLOUD che su infrastruttura del cliente. La configurazione di base viene facilmente adeguata ad ogni necessità e modello organizzativo, essendo realizzata attraverso l’ambiente di configurazione applicativa Carto@AF.
Il nostro sistema per la consultazione e gestione degli Interventi Selvicolturali è utilizzato da numerose Amministrazioni Comunali e Unioni di Comuni
I contenuti presenti sul sito oikosweb.com, dei quali Oikos Engineering S.r.l. è autore, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.