Oikos Engineering, che da sempre abbraccia con piacere la divulgazione e la cultura dell’open source, è lieta di annunciare che presto (16 e 17 maggio 2019 a Bologna, presso l’Admiral Park Hotel) si svolgerà il PGDay.IT.
Il PGDay.IT è l’evento nazionale dedicato alla promozione del più avanzato database open source al mondo: PostgreSQL.
La conferenza è organizzata dall’Associazione no-profit ITPUG – ITalian PostgreSQL Users Group.
Va ricordato che il primo PGDay si è svolto il 6 e il 7 luglio 2007 presso la Monash University a Prato.
Dodici anni anni fa!
Indice dei Contenuti
PostgreSQL e la sua Community
PostgreSQL è uno dei progetti Open Source di maggior successo. L’adozione del DBMS è in crescita costante in numerosi settori tanto che risulta difficile stabilire il numero delle installazioni in produzione.
Deve il suo successo alla sua Community, una delle più vaste e dinamiche del mondo Open Source.
Con un ecosistema composto da: Community, Stakeholder ed Aziende che hanno adottato il modello di business open source.
Senza il suo Ecosistema, con al centro la Community, oggi PostgreSQL non sarebbe così solido, maturo, consistente ed affidabile.
La Conferenza
Ogni anno il PGDay.IT riunisce tecnici e manager, curiosi ed estimatori di PostgreSQL da tutta Europa in un ambiente sereno e informale, dove è possibile approfondire la discussione e l’apprendimento di diverse tematiche di attualità inerenti al DBMS e condividere le proprie esperienze.
L’evento rappresenta, quindi, un’importante occasione per avvicinarsi maggiormente a PostgreSQL, apprenderne gli aspetti più avanzati e fare networking.
Il Programma
Il programma della giornata prevede due track, una in italiano ed una in inglese.
Dopo la fase iniziale di check-in, la giornata inizierà alle 9:00 con il saluto del Presidente dell’Associazione ITPUG – ITalian PostgreSQL Users Group.