È stata rilasciata da Euclideon l’ultima versione del software Vault Client pensato per Windows. Si tratta di un aggiornamento molto importante, che porta agli utenti nuovi strumenti che si riveleranno molto utili e innovativi. Questa nuova versione, infatti, arriva proprio per soddisfare le esigenze degli utenti, che da tempo erano alla ricerca di un nuovo modo per poter agevolmente gestire i file di enormi dimensioni e set di dati generati dalla scansione e acquisizione di dati in operazioni come LiDAR, fotogrammetria, BIM, CAD e IoT.
Questa nuova versione presenta, tra le tante altre novità, un’interfaccia utente completamente rinnovata che permette di raggiungere un duplice obiettivo: da una parte rende più semplice l’esperienza dei nuovi utenti, mentre dall’altra viene incontro alle esigenze degli utenti più esperti in campo geospaziale, con una precisione prima mai raggiunta nel modo di interpretare i dati 3D, rilevando anche nei minimi dettagli, ad esempio, un fondo oceanico o delle crepe su una carreggiata
Euclideon Vault consente agli utenti una navigazione semplice e intuitiva del software , insieme alle tante migliorie, con il risultato di velocizzare il flusso di lavoro e rendere ogni tipo di utente molto più soddisfatto.
L’interfaccia utente perfezionata lascia spazio a una barra degli strumenti verticale semplificata che scorre lungo il lato sinistro dello schermo.
Fatta salva qualche altra piccola icona, il resto della cornice di visualizzazione predefinita rimane evidentemente minimalista e fedele allo scopo principale per cui il programma è stato realizzato, ovvero permettere di visualizzare i dati 3D.
Adesso vediamo più nel dettaglio le novità offerte da questa nuova versione del software:
- Interfaccia utente completamente rinnovata e resa più intuitiva a colpo d’occhio
- Revisione completa della funzione di misurazione della linea
- Funzionalità Internet of Things (IOT) avanzate
- Visione panoramica ottimizzata
- Ora è possibile selezionare per modello le modalità di visualizzazione
- Miglioramenti alla velocità di movimento già ottima
- Supporto migliorato per sessioni offline
- Aggiunto stato di conversione intuitivo all’interfaccia utente
- Aggiunta la diffusione atmosferica e l’impostazione dell’ora del giorno
- Aggiunti i dati di elevazione sul terreno
- Aggiunti input per l’impostazione / visualizzazione di Latitudine, Longitudine, Altitudine della telecamera
- Aggiunti dati di elevazione
Il sistema Unlimited Detail brevettato da Euclideon ha già da tempo rivoluzionato l’approccio degli utenti ai dati 3D di grandi dimensioni, cambiando il modo in cui essi visualizzano, convertono e trasmettono in streaming questi dati. È qualcosa il cui utilizzo spazia in vari settori, dal trasporto militare all’estrazione mineraria, passando per l’università, fino al campo aerospaziale e subacqueo.
Questa nuova versione arriva a migliorare un software già leader nel suo campo. Adesso chi utilizza il software si trova di fronte una sorta di sorprendente globo interattivo. Gli sviluppatori hanno prestato la massima attenzione non solo alla funzionalità, ma anche all’estetica: la nuova funzione di scattering atmosferico permette di ricreare, come in un quadro, i giochi di luce che cambiano a seconda delle ore del giorno e della notte, dell’alba e del tramonto.
Euclideon Vault offre insomma esperienze coinvolgenti a tutto tondo, fornendo nuovi modi di visualizzare risorse, controlli, eseguire analisi, approfondire questioni e prendere decisioni migliori.
Funzionalità ed estetica, verrebbe da dire, non sono mai andate tanto d’accordo.