L’Esri User Conference, considerata l’evento internazionale più importante sul GIS, avrà luogo dall’8 al 12 luglio al San Diego Convention Center, in California. Il tema scelto per il 2019 è “GIS – The Intelligent Nervous System”.
OverIT, importante azienda esperta nella realizzazione di soluzioni Field, Mobile, GIS, avrà spazio con l’intervento “GIS and Augmented Reality to boost field activities and improve work safety”, focalizzato sulla soluzione di Augmented, Mixed e Virtual Reality SPACE1 e la sua capacità di integrarsi con le soluzioni GIS dei clienti, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza sul lavoro e portare benefici al loro business. La presentazione è prevista per giovedì 11 luglio dalle 10.00 alle 11.00, all’interno della sessione “Innovation – Augmented Reality II”. Sarà presente anche il testimonial saudita National Grid.
L’Esri User Conference è l’evento internazionale imperdibile in campo GIS. Sono infatti presenti oltre 300 espositori, workshop tecnici e presentazioni degli utenti, oltre a più di 1.000 sessioni e più di 700 ore di training. Sarà possibile informarsi su tutte le ultime novità in fatto di GIS e approfondirle grazie ai maggiori esperti.
In un simile contesto non poteva mancare OverIT. Tra le sue specializzazioni c’è il GIS, utilizzato per aiutare le organizzazioni a ridurre i costi, aumentare la produttività, ridurre il time-to-market e fornire al cliente il miglior servizio possibile. Nata a fine anni ’90, OverIT oggi opera a livello internazionale e collabora con grandi aziende, con la mission di aiutarle a raggiungere l’eccellenza nelle performances dell’ottimizzazione dei processi Field. Grazie alla collaborazione con prestigiose università, OverIT si mantiene sempre all’avanguardia e al passo coi tempi.
Nel 2004 entra a far parte del Gruppo Engineering e struttura il prodotto su tre aree di competenza (soluzioni Field, Mobile e GIS); quattro anni dopo è protagonista della release del Modulo Geocall GIS, con integrazione nativa a servizi GIS di terze parti (Google Maps, ESRI, ecc.), mentre nel 2013 elabora le prime soluzioni che sfruttano la Realtà Aumentata per supportare i processi di manutenzione.
SPACE1 è il prodotto rivoluzionario che consente alle aziende di implementare soluzioni di Augmented, Mixed e Virtual Reality nei propri processi in modo rapido e flessibile.
Grazie a questa tecnologia è possibile rendere più semplice l’operatività delle risorse che operano sul campo, per mezzo dell’attivazione di procedure risolutive e alla condivisione di informazioni mediante dispositivi wearable. SPACE1 consente di aumentare qualità, sicurezza ed efficienza, ed inoltre è di facile utilizzo.
Le risorse che operano in campo sono dotate di un insieme di funzionalità basate su procedure operative guidate, contenuti digitali evoluti e collaborazione remota tra utenti mediante dispositivi mobile (tablet, smartphone), smartglass, Head-mounted Display. Si tratta di un prodotto di facile e veloce implementazione, per via dell’ampia disponibilità di parametrizzazioni e connettori standard a beneficio dell’integrazione con sistemi esterni. Inoltre, è anche multipiattaforma e multidevice, in modo da assicurare alta flessibilità e di permettere il suo utilizzo in modalità offline.
SPACE1 introduce procedure risolutive che semplificano l’esecuzione di attività di montaggio, gestione macchinari e riparazione, e permette extended training ed extented collaboration.