ArcGIS Enterprise 10.6.1 è stato rilasciato.
Si tratta di un importante aggiornamento del prodotto che introduce nuove funzionalità per la collaborazione e la condivisione, strumenti di analisi innovativi e prestazioni più veloci.
Quindi la documentazione di ArcGIS Enterprise è stata aggiornata con le informazioni 10.6.1.
Ora si può facilmente progettare e sviluppare siti Web su misura per evidenziare i contenuti GIS che interessano. Con Sites è facile per tutti i membri di un’organizzazione accedere e lavorare con i dati, anche se non si riconosce uno shapefile da un file saw.
Sites può fare davvero tanto per il Web GIS, basta considerare un’organizzazione con più reparti, i quali cercano informazioni e risposte dai dati GIS. Con Sites, è possibile creare pagine Web di marca per ogni singolo reparto, incorporando i dati e le mappe sottostanti dai gruppi nel portale Enterprise. È possibile creare qualsiasi numero di siti e pagine, tessendoli insieme per formare un’esperienza coesiva e interattiva per i propri utenti. I membri di un’organizzazione possono quindi navigare, scaricare e creare app dal contenuto geospaziale fornito nella pagina, possono persino selezionare una funzione e visualizzarne gli attributi.
Quando si lanciano siti nel portale ArcGIS Enterprise, si crea un gruppo di siti, a cui è possibile aggiungere qualsiasi membro del portale di livello 2. Questi membri sono in grado di creare e gestire i siti e le pagine del portale. I siti si rivolgono a team con diversi livelli di esperienza nello sviluppo di siti web.