Concepita per favorire la comunicazione tra Pubblica Amministrazione e Territorio (Cittadini, Aziende, Figure interessate) durante le situazioni di emergenza utilizzando un canale ufficiale univocamente riconosciuto.
Carto@Web APP Protezione Civile, tramite il supporto di un gestionale web, consente l’invio di messaggi, di varia natura, suddivisi per canali (news, eventi, allerte e altri personalizzabili) agli utenti che hanno l’APP installata sul proprio smartphone o tablet. La ricezione viene segnalata all’utente tramite la “tradizionale notifica”.
Oltre alla ricezione delle notifiche, in Carto@ Web APP Protezione Civile è consentita la consultazione delle informative dei siti di Pubblica utilità (quali Dipartimento di Protezione Civile, Ministero degli Interni, Ministero della Salute e Regione), la lettura dei bollettini di allerta e delle previsioni meteo (di competenza delle ARPA regionali).
Nel medesimo contesto sarà possibile prendere visione delle modalità comportamentali da adottare duranti le eventuali emergenze e consultare il Piano di Protezione Civile.
Attraverso il cruscotto di controllo dell’APP che viene messo a disposizione dell’Ente è inoltre possibile inviare messaggi alle piattaforme Social:
In Carto@Web APP Protezione Civile sono presenti le seguenti funzionalità:
Carto@ Web APP Protezione Civile è completamente integrato con l’applicazione Carto@ Web Protezione Civile, da cui è possibile inviare i messaggi e le notifiche, gestire gli utenti e i permessi di accesso ai vari canali di comunicazione che sono stati definiti.
I contenuti presenti sul sito oikosweb.com, dei quali Oikos Engineering S.r.l. è autore, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.