Le reti geospaziali sono imprescindibili per un funzionamento efficiente delle reti di telecomunicazione.
I GIS sono così importanti in questo settore poiché consentono alle industrie di acquisire prestazioni di rete in tempo reale, potenza del segnale, base clienti e prodotto preferito come dati e tasso di chiamata. Questi software sono implementati sia su cloud che on premise. Il modello basato su cloud è adottato dalle industrie a causa della maggiore flessibilità in termini di utilizzo e costi e della necessità di minore manutenzione.
I governi stanno spendendo molto per costruire Smart City (se vuoi puoi approfondire qui) e aumentare gli investimenti in ricerca e sviluppo sulla tecnologia 5G. Inoltre, i paesi in via di sviluppo come Cina, India e Giappone investono molto nella digitalizzazione, che dovrebbe offrire opportunità redditizie per l’espansione del mercato. Inoltre, la crescita della domanda di servizi è la chiave per la crescita dei GIS nell’area Asia-Pacifico nel mercato del settore delle telecomunicazioni.
Nel 2016 i GIS nel settore delle telecomunicazioni è stato valutato in 1.633 milioni di $ e si stima che raggiungerà i 3.272 milioni di $ entro il 2023, crescendo a un CAGR del 10,59% dal 2017 al 2023.
Il tasso di crescita significativo si deve all’aumento della domanda di applicazioni GIS per servizi mobili e a banda larga e della domanda di installazione di rete nelle regioni sviluppate e in via di sviluppo, tra cui Nord America, Europa, e Asia-Pacifico.
Si rimanda al rapporto: “GIS in Telecom Sector Market Competitive Analysis 2017-2023”
Gli obiettivi della ricerca svolta nel rapporto sono:
- Studiare e analizzare i GIS globalmente nel settore delle telecomunicazioni (valore e volume) per regioni / paesi chiave, tipo di prodotto e applicazione, dati storici.
- Comprendere la struttura dei GIS nel mercato del settore delle telecomunicazioni identificando i suoi vari sotto-segmenti.
- Concentrarsi sui principali GIS globali dei produttori del settore delle telecomunicazioni, per definire, descrivere e analizzare il volume delle vendite, il valore, la quota di mercato, il panorama competitivo del mercato, l’analisi SWOT e i piani di sviluppo nei prossimi anni.
- Analizzare i GIS nel settore delle telecomunicazioni rispetto alle tendenze di crescita individuali, alle prospettive future e al loro contributo al mercato totale.
- Condividere informazioni dettagliate sui fattori chiave che influenzano la crescita del mercato (potenziale di crescita, opportunità, fattori trainanti, sfide e rischi specifici del settore).
Alla fine, il GIS nel settore delle telecomunicazioni riporta specifiche regioni principali, scenari di mercato con prezzo del prodotto, volume, offerta, entrate, produzione, tasso di crescita del mercato, domanda, previsioni e così via. Questo rapporto presenta anche analisi SWOT, analisi di fattibilità degli investimenti e analisi dei rendimenti degli investimenti.