Inizierà il prossimo 22 luglio l’evento (della durata di 3 giorni) che vede coinvolte: l’Università di Siena, Esri Italia ed il comune di Abbadia San Salvatore (SI).
Il corso si svolgerà il 22, 23 e 24 luglio ad Abbadia San Salvatore (SI) ed è rivolto ai docenti che intendono realizzare delle Story Map.
Le Story Map combinano le funzionalità dei GIS con le capacità narrative delle mappe: una sintesi perfetta delle potenzialità che può offrire la Science of Where.
Il corso, che si terrà 22, 23 e 24 luglio ad Abbadia San Salvatore, presso la nuova installazione del Museo Minerario, sarà strutturato in 2 parti:
- una parte introduttiva nella quale saranno presentate le potenzialità dello strumento ArcGIS online
- una parte pratica durante la quale i docenti, seguiti da tutor, creeranno le proprie storie
ArcGIS Online ha il vantaggio di essere una soluzione trasversale e, quindi, di potere esprimere concetti sia in ambito umanistico che tecnico o scientifico: pertanto potrà interessare non solo i docenti di geografia, ma anche docenti di diverse discipline.
L’iscrizione al corso è gratuita e comprende il soggiorno e la fornitura del materiale didattico; per proporre la propria iscrizione inviare un email a [email protected], indicando il proprio nome e cognome e chiedendo di partecipare al corso estivo “Insegnare con la Geografia digitale”; è indispensabile allegare alla email un CV aggiornato dal quale si possa evincere la propria esperienza didattica.
Per ulteriori dettagli:
- il gruppo Facebook del Corso (https://www.facebook.com/groups/113451302599346/)
- chiedere informazioni a Fantozzi Piero ([email protected], +393338567570, +390577233734)