E’ una novità importante quella che si è profilata all’orizzonte e che vede il software ArcGIS di Esri integrarsi con i servizi spaziali SAP HANA, che presenta un’offerta basata su cloud di SAP per aiutare i clienti a creare applicazioni di business in grado di rilevare la posizione più rapidamente.
A rivelarlo è stato proprio Esri, leader globale nell’analisi dei dati spaziali, che da Redlands, in California, ha annunciato la novità che apre le porte a un nuovo e più consapevole modo di fare business. Una novità, quella di Esri e SAP, destinata a viaggiare velocemente per giungere presto anche in Europa e nel resto del mondo.
Basato sulla piattaforma su cloud di SAP, la nuova offerta consente alle aziende di elaborare dati sulla posizione come immagini complesse e di visualizzare e analizzare i loro dati autorevoli in un contesto geospaziale in modo da ricavarne una visione più chiara e generale riguardante il proprio modello di business. In questo modo gli utenti potranno fornire i propri dati attraverso mappe di facile utilizzo e integrare i risultati in applicazioni aziendali personalizzate. I clienti che utilizzano il software SAP potranno anche creare facilmente modelli personalizzati che elaborano in modo efficiente flussi di dati di osservazione della terra, come il contenuto di acqua o la temperatura del suolo, e di vedere questi dati sulle mappe di alta qualità fornite da ArcGIS Online di Esri e consultabili in modo molto semplice.
Conoscere la posizione di determinati dati che sono utili nel business di un’azienda può essere decisivo negli affari e nel miglioramento di ciò che non funziona all’interno di una realtà imprenditoriale.
Tutti gli obiettivi aziendali possono essere monitorati e approfonditi grazie all’uso dei dati forniti dai GIS, ad esempio, l’aumento della crescita dei ricavi, la riduzione dei costi operativi o il miglioramento del servizio clienti si basano su alcuni dati sulla posizione. Per questo è importantissimo che ogni azienda abbia una comprensione accurata e aggiornata di dove le prestazioni stanno andando bene e dove sono necessari miglioramenti. Ecco che la collaborazione tra SAP e Esri, con lo sfruttamento di tecnologie all’avanguardia, consente alle organizzazioni di estrarre informazioni aziendali di alto valore da satellite, drone e open source e quindi di scoprire e condividere facilmente approfondimenti basati sulla posizione.